Lunedì 27 ottobre 2025
Un saluto dalla redazione di Deejay Station
Salvini pesta i piedi a Meloni
Matteo Salvini tira dritto nella sua battaglia contro gli istituti di credito e la tassa sugli affitti brevi. "Ogni lamentela in più dalle banche è un miliardo in più che gli chiediamo", dice a margine di un evento elettorale. Le sue esternazioni, ormai quotidiane, sono mal digerite dalla premier Giorgia Meloni. Finora Fratelli d'Italia non aveva replicato, ma il silenzio non è durato. "La Lega ha il ministro dell'Economia e delle Finanze, chieda a lui cosa vuole fare", commenta Marco Osnato, responsabile economico del partito. Nell'aria c'è un nuovo vertice di maggioranza alla presenza della premier Giorgia Meloni, che dovrebbe tenersi martedì. Sarà l'occasione del chiarimento prima che la manovra arrivi all'esame delle Camere.
Uomo accoltellato su una panchina, l'aggressore si uccide
È un giallo il ferimento di un uomo di 32 anni a Fiorenzuola d'Arda (Piacenza). È stato accoltellato mentre si trovava su una panchina ed è in gravi condizioni. Il presunto aggressore sarebbe un cittadino ucraino, ex compagno della fidanzata della vittima. L'uomo si è tolto la vita dopo avere colpito il rivale, fuggendo in auto e dandosi fuoco. Un giallo nel giallo sono le generalità della vittima. Il 32enne avrebbe dichiarato di essere residente a Como e di essere un pilota dell'Aeronautica militare, in servizio in una base in Veneto. Almeno quest'ultimo elemento, però, non ha trovato riscontro nelle successive verifiche dei carabinieri e lo stesso corpo militare ne ha smentito l'appartenenza.
Raid nel liceo occupato: "Viva il Duce"
Violenta irruzione al liceo scientifico Da Vinci di Genova, occupato dagli studenti. Un gruppo di ragazzi, al grido di "Viva il Duce", ha devastato alcune aule e la zona dove si trovavano i ragazzi. Sui muri hanno lasciato decine di scritte e una svastica, i vetri sono stati infranti e alcune aule devastate. Indaga la polizia. Digos e Scientifica hanno effettuato i rilievi e non si esclude che gli aggressori possano essere minorenni. I ragazzi erano a scuola per una occupazione pacifica, approvata dall'assemblea d'istituto e organizzata con finalità culturali. Nessuno dei presenti è rimasto ferito.
L'inchiesta sulla folle corsa a Roma
Muove i primi passi l'indagine della Procura di Roma sull'incidente in cui è morta Beatrice Bellucci, 20 anni. Risulta indagato per omicidio stradale il 22enne che era al volante delle Bmw che ha violentemente tamponato la Mini Cooper su cui viaggiava la giovane. L'amica che era con lei, ed era al volante, è ancora in ospedale. Appena sarà possibile verrà ascoltata dagli investigatori. In ospedale c'è anche l'indagato, in prognosi riservata, che è stato sottoposto a narco e alcol test: entrambi negativi. Non si esclude che la Bmw stesse partecipando a una sfida di velocità con almeno un'altra auto. Alcuni testimoni hanno raccontato di almeno due auto che si sarebbero allontanate.
Disgelo Cina-Usa
La Cina e gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo sui dazi. Al termine di due giorni di incontri serrati, i negoziatori hanno annunciato un'intesa preliminare che scongiura l'entrata in vigore di ulteriori dazi del 100% contro Pechino e spiana la strada all'incontro fra Xi Jinping e Donald Trump. Ai due leader spetta ora il compito di finalizzarla. I dettagli forniti finora sono vaghi. Il segretario al Tesoro americano Scott Bessent ha parlato di un'intesa sulla soia e sulle terre rare, con la Cina che si è impegnata a rimandare di un anno l'entrata in vigore delle restrizioni all'export.
Come fa Sinner a non pagare le tasse in Italia: quanto ha guadagnato nel 2025
Il tennista italiano risiede nel Principato di Monaco dal 2020. Una "scelta professionale", ha sempre sostenuto. Ma i vantaggi fiscali sono evidenti: ecco quali sono e come sta costruendo il suo impero.Tra vittorie sul campo e lauti contratti pubblicitari, abbiamo fatto i conti in tasca al campione fresco di vittoria all'Atp di Vienna 2025. Vai alla sezione Dossier.
Scuole chiuse per il terremoto
Scuole chiuse oggi in molti comuni dell'Avellinese e a Benevento dopo lo sciame sismico che ha interessato l'Irpinia, risvegliando vecchie paure. I controlli della protezione civile e delle forze dell'ordine proseguono con l'obiettivo di programmare eventuali interventi di messa in sicurezza.
Conte confermato presidente M5S
Con 53.353 preferenze, la base del Movimento 5 stelle incorona nuovamente Giuseppe Conte come presidente. L'affluenza, si legge nel comunicato diffuso sul sito ufficiale del Movimento, si è fermata al 58,67% degli aventi diritto. Nel merito del quesito, l'89,3% ha confermato la carica per l'ex premier.
Sorpresa Milei
Il partito di Milei vince, contro i pronostici, le elezioni di metà mandato in Argentina con oltre il 40%. Conquista terreno nella provincia di Buenos Aires bastione dei peronisti progressisti. Il presidente parla di "giornata storica" e dell'inizio della "svolta" per il Paese sudamericano.
Due arresti per il colpo al Louvre ma niente gioielli
Sono state le tracce di Dna a tradire due trentenni, arrestati in Francia con l'accusa di fare parte della banda che ha messo a segno il furto al Louvre. Ancora ricercata l'altra metà della banda, che probabilmente ha con sé i preziosi otto gioielli della Corona francese rubati dalla Galleria di Apollo al primo piano del museo parigino. Spunta l'ipotesi di una talpa.
Drone israeliano sull'Unifil
Sale la tensione in Libano. L'Unifil, la missione Onu dei caschi blu, ha denunciato un attacco israeliano con drone e granata contro una pattuglia che stava operando nei pressi di Kfar Kila, nel sud-est del Paese dei Cedri. Fortunatamente non ci sono stati feriti o danni.

