Venerdì 5 dicembre 2025.
Un saluto dalla redazione di Deejay Station.
IL GIALLO DI TATIANA.
È stata ritrovata viva dai carabinieri Tatiana Tramacere, la studentessa 27enne di Nardò di cui non si avevano notizie dal 24 novembre. La ragazza era in uno stanzino attiguo alla mansarda dove vive Dragos-Ioan Gheormescu, il 30enne che era stato l'ultimo a vederla. Non è ancora chiaro se la donna sia stata sequestrata o se si sia trattato di allontanamento volontario. La sera della scomparsa Tatiana aveva cenato a casa del ragazzo che frequentava da circa un anno e mezzo, Alessandro, e poi aveva incontrato Dragos. Ieri sera il 30enne è stato portato al comando provinciale dei carabinieri a Lecce. È indagato, "ma al momento non è in stato di fermo" ha precisato il comandante Andrea Siazzu ai giornalisti.
MARETTA NEL PD.
La proposta del Pd sull'antisemitismo divide il campo largo. Il testo, che porta la firma di Graziano Delrio e altri senatori dem, adotta la definizione formulata dall'Alleanza internazionale per la memoria dell'Olocausto (Ihra). Quest'ultima stigmatizza l'odio e le violenze contro gli ebrei, ma punta il dito anche contro altri atteggiamenti considerati esecrabili, come ad esempio negare il diritto degli israeliani all'autodeterminazione. Per il leader di Avs Bonelli con l'approvazione della legge anche chi critica radicalmente Israele "verrebbe definito antisemita". "Il testo non sanziona nessuno e non limita il dibattito" ha replicato l'esponente dem Pina Picierno. Il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia ha sconfessato platealmente i firmatari. Il ddl, ha detto, è stato depositato da Delrio a "titolo personale" e "non rappresenta la posizione del Gruppo né quella del partito". In casa dem c'è maretta.
FUGA FINITA.
È terminata la fuga di Nazif Muslija, l'operaio cinquantenne sospettato di aver picchiato la moglie Sadjide, fino a ucciderla nella casa dove abitavano insieme a Pianello Vallesina di Monte Roberto, in provincia di Ancona. L'uomo, gravemente ferito, è stato trovato giovedì pomeriggio dai militari dell’Arma in una zona impervia del territorio di Matelica. Era riverso a terra, ma ancora vivo. Il 50enne era irreperibile sin dal momento della scoperta del corpo esanime della donna ed è ora accusato di omicidio volontario aggravato. Ritrovata anche l'arma del delitto, un tubo di ferro da cantiere, che i carabinieri hanno recuperato vicino a un muro esterno dell'abitazione.
LA PERIZIA SU GARLASCO.
Il profilo genetico trovato sulle unghie di Chiara Poggi è compatibile con la linea genetica maschile della famiglia Sempio ma non è stato possibile "addivenire a un esito di identificazione di un singolo soggetto". È quanto si legge nella perizia depositata nell'incidente probatorio sul caso Garlasco. Il nuovo accertamento genetico dunque non mette la parola fine al giallo di Garlasco. Secondo i legali di Sempio la perizia restituisce "prove disomogenee", mentre per la difesa di Stasi rappresenta "un punto fermo" in vista di una possibile istanza di revisione della condanna a 16 anni.
CHI BOICOTTERÀ EUROVISION.
Spagna, Irlanda, Olanda e Slovenia boicotterannol'Eurovision Song Contest 2026. Dopo mesi di polemiche, i quattro paesi hanno annunciato che non parteciperanno alla 70esima edizione del più grande concorso musicale dal vivo al mondo che si svolgerà a maggio a Vienna perché Israele non è stata esclusa.
BOTTE ALLA COMPAGNA INCINTA.
Calci e pugni alla compagna incinta per non farla uscire da sola. La donna, di 36 anni, ha fermato una pattuglia dei carabinieri in strada a Lido di Savio, nel Ravennate, dopo essere fuggita di notte dalla casa in cui conviveva con il compagno. L'uomo, un 23enne di origini straniera, l'avrebbe picchiata e trascinata per i capelli.
FAMIGLIA NEL BOSCO, GIORNI DECISIVI.
Il Tribunale dei minorenni dell'Aquila si è riservato sul caso della famiglia del bosco per valutare i nuovi elementi. Lo ha reso noto l'avvocato Marco Femminella all'uscita dall'udienza spiegando che "c'è stato dialogo costruttivo tra le parti". I magistrati dovrebbero sciogliere la riserva nei prossimi giorni.

